Danza bambini e ragazzi
Dalle 17 alle 18: un’ora che insegna
Sempre più spesso purtroppo la scelta dello sport risponde solo a regole di organizzazione familiare:
vicinanza scuola/casa, orari, nonni, fratelli/sorelle, lavoro dei genitori. La maggior parte delle famiglie vive in bilico tentando di far combaciare i tasselli del puzzle. In questo fragile organigramma un ulteriore elemento dovrebbe essere valutato. La danza non è solo il pomeriggio dalle 17 alle 18, dovrebbe essere molto di più: deve essere uno spazio in cui i nostri figli possono trovare un’opportunità di crescita.
La danza risponde a questa esigenza e a molte altre ancora.
La danza insegna ai nostri figli il rispetto, la condivisione delle vittorie e delle sconfitte, insegna loro la tenacia nonostante la fatica per ottenere un risultato. La danza è una disciplina che aiuta i bambini a consolidare il loro carattere nelle avversità, insegnando loro che nella vita è importante prefissarsi uno scopo e impegnarsi onestamente per raggiungerlo con serietà e tenacia, il tutto supportato da insegnanti di livello che seguiranno nella crescita i vostri ragazzi e che diventeranno per loro un valido punto di riferimento anche al di fuori della sala da danza.
Dalle 17 alle 18 non sarà più solo un orario nell’agenda, sarà l’occasione che offriamo ai nostri figli per crescere, maturare e confrontarsi lealmente.