Project Description

Hip Hop – Street Dance

Descrizione del corso:

L’Hip Hop e la Street Dance nascono negli Stati Uniti e più precisamente nei ghetti poveri di Los Angeles e New York. E’ uno stile di danza che gruppi di ragazzi e ragazze praticano sulla strada, (da cui il nome “Street Dance”), dando vita ad uno spettacolare scenario di movimenti snodati, contrastati da scatti di spalle e testa, il tutto condito da un pizzico di fantasia e libertà di movimenti. Questa danza ti porta ad esprimere te stesso anche nello stile di vita, basta pensare al modo di camminare, parlare e all’abbigliamento, che ti porta ad indossare pantaloni comodi di 2 taglie sopra, proprio per dare al movimento il senso di leggerezza e libertà. L’Hip Hop unisce i gruppi, è divertente e talmente coinvolgente da trascinare tutti quelli estranei a questo tipo di danza.

PRINCIPIANTI/INTERNEDI

Nei corsi intermedi si inizia a lavorare sul blocco dei movimenti e le isolazioni delle varie parti del corpo, e si insegnano i passi base del C-WALK (movimenti dei piedi), che servono poi per la costruzione delle coreografie DANCE STREET.

Lo stile è anche VIDEO DANCE, dove si costruisce la coreografia su musiche commerciali e si gioca sui movimenti fatti per evidenziare l’atteggiamento da video.

AVANZATI

Nei corsi avanzati si considera una buona base del C-WALK, per poter poi lavorare sullo stile HOUSE DANCE ( che prevede l’uso di gambe e piedi su ritmi veloci di electronic dance music).

In questo livello si inseriscono IL ROBOT DANCE ( dove si impara a gestire e rafforzare la muscolatura corporea con i vari esercizi), la VIDEO DANCE, e il VOGUING (stile che coinvolge l’uso di braccia e mani, sia in modo rigido e geometrico: NEW WAY, che in modo fluido ed aggraziato: OLD WAY.

Livelli del corso:

  • Principianti-Intermedi
  • Avanzato
street
Insegnanti del corso