Loading...
Loading...
compagnia-danza-firenze

NEWS

ego
Spettacolo nuova produzione E.G.O.
geografie emozionali bn
Spettacolo Geografie Emozionali
amore cyborg bn
Spettacolo Amore Cyborg

La Compagnia

Project2.0Company è una giovane formazione di danza contemporanea, fondata nel 2018 da Massimiliano Terranova, sulla scia della precedente esperienza decennale della compagnia ControVersoDanza, un nuovo progetto artistico ed una nuova veste stilistica, che si pone come obbiettivo quello di riunire elementi con background tecnico/stilistici differenti, mettere il focus sulla diversità di ognuno, per farne il punto di forza del linguaggio espressivo della compagnia.

Attualmente sono nove i componenti della compagnia, danzatori professionisti e tirocinanti semiprofessionisti, con lungo percorso di formazione professionale.

La Produzione

GEOGRAFIE EMOZIONALI  “20 min

Geografie emozionali è il titolo di un lavoro volto ad esplorare affinità, contraddizioni, stati d’animo ed incertezze nel grande mappamondo dell’emotività, percorrendo strade e territori che mutano e si modificano costantemente, mettendo in risalto vere e proprie fratture emotive.

IDIOMA  “48 min

Uno spettacolo accattivante che racconta storie di sentimento, con uno sguardo a tratti ironico e divertente. Tra evidenti citazioni letterarie, televisive, cinematografiche e sociali, lo spettatore avrà la sensazione di vivere uno spettacolo assolutamente vicino al proprio quotidiano, quasi ne fosse partecipe. Con i brani più celebri e romantici del panorama musicale e culturale latino americano a fare da colonna sonora, si avrà la sensazione di essere al cinema.

AMORE CYBORG, OVVERO TEMA SULLA DIVERSITA’  “55 min

Ispirato al celebre film Blade Runner, lo spettacolo ripercorre scena per scena la trama del lungometraggio di Ridley Scott. La ridefinizione della sfera emotiva e cognitiva dei replicanti impone un nuovo punto di riflessione sugli stessi: non più semplici robot, ma umanoidi, ovvero simili all’uomo, non solo nell’aspetto fisico, ma anche e specialmente nel modo di relazionarsi con se stessi e con la realtà. Tema centrale è quindi la capacità dei replicanti di provare compassione e preoccupazione gli uni per gli altri che suscita una questione: cosa è e cosa significa “umanità”?

BACH  “45 min

Il lavoro è semplicemente un omaggio ad uno dei più grandi compositori del ‘700

Sull’armonia delle opera più famose e coinvolgenti del grande musicista, si sviluppano e si alternano, corpi di giovani danzatori, in quadri e coreografie volte a subliminare tale musica, evocando in modo onirico, iconografie e allegorie come tabeau vivant.

Segui sui social